ANNO 14 n° 117
Gallese, per la festa della Repubblica il tradizionale concerto della banda musicale
Il prossimo 31 maggio alle ore 21,30 presso il museo ''Marco Scacchi''
29/05/2019 - 17:47

Il tradizionale appuntamento della banda musicale “Città di Gallese” con la Festa della Repubblica Italiana è giunto alla sua undicesima edizione.

‘‘Quest’anno – si legge in una nota dell’associazione musicale Marco Spoletini - sempre alla ricerca delle nostre radici musicali, abbiamo scelto di dedicare il concerto, che si terrà a Gallese il prossimo 31 maggio alle ore 21,30 presso il museo ‘Marco Scacchi’, a quello che, sino all’invenzione di Internet e del Web, è stato il più importante mezzo di comunicazione di massa: la radio e, soprattutto, alla sua grande capacità di diffondere la music’’.

Il concerto cercherà di riproporre i tanti generi musicali che la radio ha contribuito a diffondere in questi oltre novant’anni di vita: dallo swing degli Anni ’30 e ’40, alle rivoluzioni degli anni ’50, ’60 e ’70, al pop di fine secolo fino alle innovazioni musicali del nuovo millennio, una cavalcata sulle ali della musica leggera.

In questa nuova proposta la banda musicale “Città di Gallese” sarà affiancata da un gruppo di amici che si esibiranno nelle canzoni: Sara Adinolfi, Silvia Aprea, Daniela Guarisco, Benedetta Spiga, Giulia Stornelli, Manuela Stornelli, Luca Ferramondo oltre a Edoardo Ciocchetti al pianoforte. Presenterà la serata Valentina Ridolfi.

‘‘Tutti invitati per festeggiare, con noi e con la musica, il 73° anniversario della Repubblica Italiana e buona musica a tutti’’, conclude l’associazione musicale Marco Spoletini di Gallese.







Facebook Twitter Rss