ANNO 14 n° 118
Furto col botto alla Coop
Nella notte tra venerdì e sabato dei malviventi si sono introdotti nello store e hanno aperto la cassaforte utilizzando dell'esplosivo. Indagano i carabinieri
16/04/2017 - 02:00

VIGNANELLO - Furto col botto alla Coop di Vignanello. Nella notte tra venerdì e sabato, verso le 4,30, qualche malintenzionato ha forzato la porta d'ingresso del negozio di via Roma e si è introdotto all'interno della struttura. Una volta dentro, i ''soliti ignoti'' hanno utilizzato un ordigno esplosivo per aprire la cassaforte di sicurezza dov'era contenuto l'incasso e, una volta preso, si sono dati alla fuga.

''Abbiamo sentito un forte botto verso le 4 - racconta una signora che abita in zona - e poi il rumore incessante dell'allarme di sicurezza''.

Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Civita Castellana.

Il bottino razziato dai malviventi sarebbe superiore ai 10 mila euro. Da quanto trapela, sembrerebbe che il furto sia opera di professionisti che hanno agito con un piano studiato nei minimi dettagli. Le telecamere di videosorveglianza presenti in zona aiuteranno gli inquirenti a fare luce sul caso. Ieri, comunque, l'esercizio commerciale ha aperto regolarmente, permettendo alla clientela gli ultimi acquisti prima delle feste pasquali.

Un episodio analogo si è verificato poche ore dopo al Todis a Montefiascone. In questo caso, però, magro il bottino. Indagano i carabinieri della compagnia di Montefiascone.






Facebook Twitter Rss