ANNO 14 n° 117
Fuori servizio tanti mezzi dei vigili del fuoco
La spending review ha tolto i fondi necessari alla manutenzione
21/11/2014 - 11:21

VITERBO - Vigili del fuoco in crisi nera, tutta colpa della spendine review. 15 automezzi sono fuori servizio. Tra questi un’autoscala di 30 metri, quattro autopompe serbatoi e un autogrù. Quest’ultimo è un mezzo di fondamentale importanza che necessita di ordinaria manutenzione.

A lanciare l’allarme il segretario provinciale del sindacato Confsal Massimiliano Fontana, che in una nota inviata alla stampa è netto: “I tagli effettuati dal governo con la spending review, hanno messo in ginocchio il soccorso tecnico urgente a discapito della popolazione tutta”.

“La severa restrizione degli accreditamenti per la manutenzione dei mezzi di soccorso che sono fermi da tempo, ha messo a rischio il lavoro dei vigili del fuoco. Il comando, per non lasciare la provincia senza soccorso, si è visto costretto a richiedere, dove possibile, automezzi alla direzione regionale del Lazio”, continua la nota.

Non ultimo l’anfibio che, alla luce degli ultimi eventi calamitosi, è arrivato a Viterbo dal comando di Latina.

Poi ci sono altri automezzi che necessitano la sostituzione urgente di pneumatici ormai al limite dello spessore del battistrada e previsto dal codice della strada ai fini della sicurezza. A oggi non è possibile fare questa manutenzione per mancanza di fondi.






Facebook Twitter Rss