ANNO 14 n° 117
''Fuochi di fine anno, il Comune non ci provi neanche''
Erbetti esorta il sindaco a emanare l'ordinanza contro i botti a tutela degli animali
16/12/2019 - 06:47

VITERBO - ''Spero tanto che il Comune non si sia attivato con qualche azienda per organizzare i fuochi di fine anno''.

L’avvertimento di Massimo Erbetti al sindaco Arena è riecheggiato giovedì scorso in Sala d'Ercole, durante l'ultima seduta del consiglio comunale. Tra una richiesta di chiarimenti sulla tariffa dell’acqua e in un momento di pausa nel dibattito sull’organizzazione del concerto di Capodanno, Erbetti ha preso la parola per chiedere garanzie sul fatto che venga emessa per tempo l’ordinanza contro petardi, mortaletti, razzi e simili. Sia per l’incolumità pubblica, ma anche per quella degli animali, come ricorda spesso il politico grillino.

Quella contro i botti è una vera e proprio crociata di Erbetti, che anche alla vigilia di Santa Rosa aveva chiesto di far rispettare le regole. Il Comune di Viterbo, infatti, a fine 2018 approvò all’unanimità una mozione del Movimenteo 5 Stelle che in queste circostanze impegna il sindaco e la giunta ''a autorizzare l’uso di materiale pirotecnico che sia esclusivamente caratterizzato da giochi di luce o colori e non di tipo esplodente''.

L’anno scorso l'ordinanza fu emanata alla vigilia della notte di San Silvestro, per i trasgressori erano previste multe che andavano dai 150 ai 500 euro.






Facebook Twitter Rss