ANNO 14 n° 117
Francigena Marathon
Al via la terza edizione
Il percorso parte da Acquapendente
per arrivare a Montefiascone
31/05/2015 - 02:01

VITERBO - Prende il via oggi la terza edizione della Francigena Marathon, la camminata non competitiva che attraversa parte dell'antico itinerario religioso che dalla Francia arriva fino a Roma. 

Partenza da Acquapendente, arrivo a Montefiascone. Il tutto intervellato da tappe intermedie: da Acquapendente a San Lorenzo Nuovo (12 chilometri e mezzo), poi fino a Bolsena (dieci chilometri e mezzo) e infine a Montefiascone. I partecipanti possono iscriversi per l'intero percorso o soltanto una parte, e dopo il successo degli scorsi anni c'è da scommettere del tris.

Gara non competitiva, nel senso che non conta arrivare primi quando godersi il suggestivo percorso, e che ha coinvolto i tre comuni attraversati dalla maratona che offriranno ristoro ai partecipanti. Coldiretti è scesa in campo con due postazioni dove saranno distribuite ciliegie del consorzio Ciliegia di Celleno e una zona, nel punto di arrivo alla Rocca di Montefiascone dove insieme a Campagna Amica fornirà un pranzo a base di prodotti tipici.

Attese un migliaio di persone, ci sarà anche una delegazione dei Facchini con la partecipazione del presidente del Sodalizio Massimo Mecarini. Appuntamento ad Acquapendente alle 7.15 in piazza G. Fabrizio. Oppure alle 9.30 a San Lorenzo nuovo, piazza Europa. Per chi volesse partire da Bolsena, invece, lo start è a piazza Matteotti alle 10.30.







Facebook Twitter Rss