ANNO 14 n° 116
Maltempo - Forti nubifragi flagellano la Tuscia
Allagamenti nella zona del lago di Bolsena, Ischia e Onano; frane a Latera e Bagnoregio
12/10/2012 - 07:29

VITERBO - Il primo assaggio di vero autunno è arrivato carico di pioggia. In Italia e sulla Tuscia, infatti, nella prima mattinata violenti nubifragi hanno interessato varie aree.

La situazione più critica si è sviluppata nell'Alto Viterbese, in particolar modo nei paesi che si affacciano sul lago di Bolsena, ma anche a Ischia di Castro, Onano e Latera, dove si registrano vari allagamenti. (CLICCA PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK DI VIABILITA' PROVINCIA).

Proprio vicino Latera, sulla provinciale Castrense, una frana ha bloccato la strada. Piccolo smottamento anche lungo la Cassia Nord, tra il km 100 e 110, vicino Bolsena, dove sono intervenuti gli operatori della Provincia. Problemi anche sulla provinciale che collega Capodimonte e Gradoli e sulla Sp Lamone nel tratto tra Valentano e Ischia e nel tratto da Ischia a Farnese.

Chiusa la provinciale Valle del Tevere, allagata, mentre due frane si sono registrate a Bagnoregio: sulla strada Cunicchio (si procede a senso unico alternato) e sulla Bagnorese (fango sulla carreggiata).

Molte le segnalazione giunte ai vigili del fuoco, che ormai sono a lavoro da ore.

Per tutta la giornata il maltempo e soprattutto i forti temporali la faranno da padrone.






Facebook Twitter Rss