ANNO 14 n° 117
Flaminia, niente
scherzi a Carnevale
Oggi al Madami l'anticipo col Cynthia
Vigna: ''Ci giochiamo mezza stagione''
06/02/2016 - 02:00

CIVITA CASTELLANA - ''Oggi ci giochiamo mezza stagione''. Gara fondamentale per la Flaminia Civita Castellana, che questo pomeriggio (ore 14.30), ospiterà al Madami il Cynthia di Genzano, in una partita dove non ci potrà essere margine di errore.

''Novanta minuti cruciali per il nostro – dice il tecnico rossoblu, Pierluigi Vigna - oggi dovremo per forza di cose fare risultato pieno. L'ho ripetuto più volte alla squadra, perché quelli in palio saranno punti che possono fare tutta la differenza del mondo per la corsa salvezza''.

Cruciale, in questo senso, la partita contro i romani affossati nella bagarre playout e bisognosi di portare ossigeno in una classifica ora molto pericolosa. Dall'altra parte, sponda Flaminia, una vittoria garantirebbe di allungare la forbice su una diretta concorrente, assicurando a Gay e soci un'altra settimana fuori dalla zona spareggi.

Dopo aver dovuto fare i conti con una coperta molto corta per diverse settimane, questa volta mister Vigna potrà far fronte su più alternative. Per la gara, infatti, il tecnico ha recuperato Prandelli, Cardillo e Macrì, che rientrerà dopo la squalifica. Più frecce nell'arco dell'allenatore civitonico, in una partita dove serviranno tutte le frecce a disposizione.

''Mi aspetto un match molto ostico – riprende l'allenatore rossoblu – il Cynthia è una squadra che non va sottovalutata, e che al Madami si giocherà tanto. Una partita molto delicata per entrambe le squadre. Ci siamo già concessi troppi errori costatici caro – conclude Vigna – e ora mi aspetto tanta concretezza dalla squadra. Spero che i tifosi capiscano l'importanza di questa partita e vengono in massa allo stadio. Adesso più che mai abbiamo bisogno della loro spinta''.

Arbitrerà Andrea Maraniello di Paola della sezione di Cosenza.

 

Questo il ventitreesimo turno 

Flaminia - Cynthia  (oggi ore 14,30)

In programma domani (ore 14,30)

Viterbese - Castiadas
Grosseto - Rieti
San Cesareo - Albalonga
Lanusei - Astrea
Nuorese - Muravera
Budoni - Ostia Mare
Torres - Arzachena
Trastevere - Olbia

CLASSIFICA 

Viterbese 46
Rieti 46
Grosseto 44
Arzachena 44
Torres 40
Nuorese 37
Olbia 37
Albalonga 37
Trastevere 31
Ostiamare 29
Muravera 23
Lanusei 22
Flaminia 22
Budoni 22
Castiadas 19
Cynthia 19
San Cesareo 16
Astrea 13 







Facebook Twitter Rss