ANNO 14 n° 117
Finto assicuratore tenta di truffare un'anziana
Fermato dai carabinieri prima di mettere a segno il colpo, č stato denunciato
15/10/2018 - 13:18

VITERBO - I carabinieri hanno sventato una truffa ai danni di un'anziana. Il comando provinciale carabinieri di Viterbo, da tempo, ha intensificato l’attività di contrasto ai delitti nei confronti delle c.d. fasce deboli e segnatamente alle truffe in danno degli anziani.

In tale ambito - anche grazie alla collaborazione di alcuni dipendenti di un istituto di credito, sensibilizzati nel corso della campagna d’informazione svolta, a riguardo dall’Arma - militari del nucleo investigativo di Viterbo sono intervenuti, sventando un tentativo di truffa che un pregiudicato napoletano stava mettendo a segno nei confronti di una settantasettenne di Viterbo.

L’anziana, all’uscita da uno studio medico, è stata avvicinata da un uomo che, presentandosi come un assicuratore, amico del figlio, le ha chiesto il pagamento di un premio assicurativo di 1.000 euro, facendola parlare al telefono con un complice che ha asserito di essere proprio il figlio, il quale l’ha sollecitata ad andare in banca per effettuare il prelievo di denaro necessario.

Il truffatore, fermato poco prima di portare a compimento la truffa, è stato denunciato alla procura della Repubblica di Viterbo e sottoposto alla misura di prevenzione del “Rimpatrio con foglio di via obbligatori con divieto di ritorno nel comune di Viterbo per anni tre”.

 






Facebook Twitter Rss