ANNO 14 n° 118
Fin Abruzzo Service al fianco dei lavoratori
La finanziaria opera soprattutto
con dipendenti e pensionati pubblici offrendo bassi tassi d'interesse
24/02/2015 - 00:01

VITERBO – Quando si parla di finanziarie, l’accostamento viene spontaneo: tassi elevati, lavoratori vessati da costi insostenibili con il conseguente corollario di improperi e anche insulti. Non è decisamente il caso di Fin Abruzzo Service, una società a capitale interamente italiano che opera nel settore da oltre un ventennio e che proprio con dipendenti e pensionati pubblici ha instaurato nel corso del tempo un rapporto di stima e fiducia che si è andato via via consolidando. Se ne parla con Antonella Illuminati, responsabile commerciale dell’azienda, che proprio in questi giorni è a Viterbo.

“Abbiamo cominciato – spiega Antonella, che è originaria di Acquaviva Picena in provincia di Ascoli – circa vent’anni fa con sede legale a L’Aquila. Dopo il terribile terremoto ci siamo trasferiti a Pettino. Nel corso degli anni abbiamo incrementato la nostra presenza in gran parte dell’Italia centrale. In questo momento sono attive 4 sedi nelle Marche, altrettante in Abruzzo e 3 nel Lazio: a Roma, Viterbo e Rieti”.

“Siamo specializzati – continua la responsabile commerciale – nella concessione di prestiti e finanziamenti. In particolare, ci occupiamo della cosiddetta cessione del quinto dello stipendio e della pensione. In alcuni casi particolari, anche della cessione dei 2/5. Lavoriamo soprattutto con personale in servizio o in quiescenza della pubblica amministrazione. Ciò è possibile grazie ad una serie di convenzioni che abbiamo stipulato a livello nazionale. Mi riferisco a personale militare e civile del ministero della Difesa, a insegnanti e personale Ata del ministero dell’Istruzione. Ma abbiamo anche accordi con i ministeri dell’Agricoltura e del Lavoro, oltre che con l’Ispettorato centrale del Corpo forestale dello Stato e con l’Inps”: A livello locale è stata siglata un’intesa con l’Associazione carabinieri di Viterbo, mentre è in via di definizione un accordo con il Cral della Asl.

“Il nostro settore di intervento – continua la dirigente di Fin Abruzzo Service – è proprio quello del pubblico impiego. Al quale siamo in grado di offrire agevolazioni importanti che si ripercuotono su tassi di interesse molto favorevoli. Ciò rientra esattamente nella nostra mission aziendale: concedere il maggior numero possibile di finanziamenti a tassi minori e senza spese accessorie. Faccio un esempio concreto. In questo momento è attiva una promozione che prevede 120 rate (quindi 10 anni) a 149 euro al mese. Fatti due conti, si tratta di restituire 17.880 euro a fronte di una somma immediatamente disponibile di 13mila euro. Senza altre spese di gestione della pratica e con due polizze assicurative che coprono, in caso di decesso del contraente, gli eredi che non dovranno sborsare nemmeno un centesimo”.

“Sono a qui a Viterbo – conclude Antonella Illuminati – in quanto è nostra intenzione potenziare la rete di agenti sia nel capoluogo che in provincia e fidelizzare la nostra clientela. I nostri uffici si trovano in via Saragat e sono a disposizione per offrire ogni tipo di consulenza in modo da adattarsi al meglio alle esigenze del cliente”.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO






Facebook Twitter Rss