ANNO 14 n° 117
Festa dell'Uva 2015, cene di beneficenza: buona la prima
Presente anche il vescovo; anche stasera e domani a piazza Scotolatori
18/09/2015 - 16:05

VITERBO – Festa dell’Uva a Pianoscarano, grande successo per la prima delle tre cene in piazza Scotolatori a base di piatti della tradizione viterbese. Ieri sera hanno partecipato circa 450 persone. Ospiti d’eccezione il vescovo di Viterbo Lino Fumagalli, che dopo cena si è trattenuto in piazza, e il presidente del Sodalizio dei facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini. E poi, ancora, il gruppo di motociclisti Harley Davidson, quello dei pensionati della Cna e tantissimi altri che non hanno voluto mancare al primo degli appuntamenti delle cene il cui motto è Aiutaci ad aiutare.

Parte del ricavato delle cene, poi, verrà devoluto alle associazioni benefiche del territorio. L’anno scorso, per la cronaca, sono stati distribuiti oltre famiglia da destinare ai meno abbienti, aiutando sempre con generi alimentari diversi ordini di suore viterbesi. Per questo l’invito del presidente del Comitato Festeggiamenti Pianoscarano Paolo Bracaglia rivolto ai viterbesi è quello di accorrere numerosi.

Ricco, anzi ricchissimo il menu, libero e con i piatti della tradizione proposti dalla chef Carla Baggiani, a partire dalle ore 20 sempre a piazza Scotolatori. Alle 21, poi, gli ospiti potranno godersi anche lo spettacolo del giovane mago StefanClod, mentre alle 21,30 è in programma quello musicale con la Robero Band. Domani, poi, gran finale delle cene per beneficenza con l’ultimo appuntamento, prima però, alle 15, andrà in scena il Palio delle Botti dei bambini. Nel menu di sabato sera: fagioli al finocchiello, coratella d’agnello, acqua cotta col baccalà, cinghiale, carne alla brace, costarelle al forno, melanzane alla parmigiana, panzanella e mozzarelle di Pianoscarano. Domenica, grande festa con l’appuntamento più atteso, il Palio delle Botti.






Facebook Twitter Rss