ANNO 14 n° 117
Ferragosto, Sardegna ed Egitto le mete scelte dai viterbesi
Ma restano comunque gettonatissimi tutti i Paesi del Mediterraneo
16/08/2019 - 00:08

VITERBO - Non esiste crisi di fronte al desiderio di vacanza. Secondo quanto riferito da alcune agenzie di viaggio della città dei papi infatti, sono diversi i viterbesi che hanno scelto di abbandonare la città nella caldissima settimana di Ferragosto.

''La Sardegna, ma in generale i Paesi del Mediterraneo sono quelli con più prenotazioni per Ferragosto - affermano da Ferentur -. In generale possiamo dire che per questa settimana di vacanze, l'Italia con i suoi tanti luoghi di mare continua ad essere molto ambita. Ma sta crescendo molto anche l'Egitto: con il suo mare meraviglioso e con dei costi più contenuti rappresenta una validissima alternativa''. 

Nonostante il periodo di alta stagione, la voglia di vacanza e di viaggio dei viterbesi non sembra dunque volersi fermare. La spending review continua certamente ad influire sul budget delle famiglie, andando probabilmente a ridurre la durata media della vacanza da 10 a 7 giorni, ma comunque il numero delle prenotazioni non sembra diminuire. ''La settimana di Ferragosto resta comunque tra le più gettonate - spiega l'agenzia San Faustino - Essendo le località di mare le preferite per questa settimana, il mezzo più scelto per andare in vacanza è la nave, seguito dall'aereo. Per quanto riguarda i viaggi a lungo raggio poi, moltissimi hanno prenotato dei tour negli Stati Uniti''.

Per chi non invece può permettersi vacanze economicamente impegnative o ha a disposizione solo pochi giorni liberi ci sono comunque valide alternative. ''In tanti scelgono anche soggiorni brevi o dai costi contenuti durante tutto il periodo estivo - sostengono anche da West End Viaggi -. In questo caso tra i luoghi più scelti ci sono capitali europee come Lisbona o Barcellona o una meta affascinante come il Mar Rosso''.






Facebook Twitter Rss