ANNO 14 n° 79
Federazione edili di Viterbo, Francesco Agostini confermato segretario
19/02/2017 - 02:01

VITERBO - Ripartire dalle opere infrastrutturali per arginare la moria di posti di lavoro. E' stata la grave crisi al centro del 2°Congresso territoriale della Filca Cisl Lazio nord. Presenti oltre i 50 delegati, personalità di spicco delle istituzioni e del mondo del lavoro: il consigliere regionale Enrico Panunzi ,il Sindaco del Comune di Rieti Simone Petrangeli, l’assessore del comune di Viterbo Antonio Delli Iaconi,il presidente dell’Ance di Viterbo Andrea Belli e il Presidente della scuola edile e del Ctp di Viterbo Ettore Bacchelli.

Durante il dibattito sono emerse molte proposte per arginare la grande emorragia di posti di lavoro, ripartendo per l'appunto dalle opere infrastrutturali, chiaro riferimento è stato fatto al completamento della trasversale Orte-Civitavecchia. ''Occorre creare -è stato detto- anche le condizioni per accedere ai fondi per la riqualificazione dei centri storici e della riqualificazione energetica, strumenti chiave per una ripresa del comparto''.

Al termine dei lavori è stato riconfermato alla guida della Federazione degli edili di Viterbo e Rieti, Francesco Agostini, che verrà affiancato in segreteria da Claudio Delle Monache e da Marco Fazioli.







Facebook Twitter Rss