ANNO 14 n° 117
Favl Basket rigenerata dalla vittoria nel derby
Masini: ''La gara di sabato sarà fondamentale per pesare i successi''
29/11/2017 - 10:33

VITERBO - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con una prestazione finalmente convincente la Favl Basket ha fatto suo il derby giocato Sabato pomeriggio contro Rieti e mettendosi alle spalle un brutto periodo costellato di sconfitte. La vittoria di Rieti ha un sapore speciale per gli uomini di coach Masini che in questo martedi pomeriggio sono tornati in palestra per preparare la gara interna contro Foligno che potrà dire se quello di Rieti è stato soltanto un episodio oppure se la gara in terra Sabina ha rappresentato davvero la svolta per Tola e Compagni.

Un Andrea Masini molto contento, nel dopo partita ha tessuto le lodi della prestazione dei suoi ragazzi invitandoli comunque a confermarsi nelle prossime due partite con Foligno in casa e con Umbertide in trasferta, gare che segneranno la fine del girone d’andata. Lo stesso coach Toscano ha invitato l’intero ambiente a ''tenere i piedi per terra perché dovremo, lo dico senza nessuna supponenza, andare a verificare il livello della squadra contro cui abbiamo giocato e in questa ottica la gara di sabato sera contro Foligno sarà fondamentale per pesare anche i due punti ottenuti nel derby di Rieti''.

La preparazione e la grinta che la Favl ha messo comunque in campo lascia ben sperare e Masini applaude i suoi ragazzi ''abbiamo preparato veramente bene la partita contando anche sul fatto che conoscevamo bene il campo di Rieti. Voglio elogiare l’intera squadra e in particolare l’apporto di ragazzi come Baliva e D’Agostino che ci hanno aiutato a portare a casa i due punti cosi come la prestazione di Simone Tola che dopo un periodo difficile a causa delle condizioni di salute e dei problemi di lavoro che ne hanno condizionato le prestazioni, Sabato ha dato un contributo importantissimo''.

I margini di miglioramento della squadra sono comunque evidenti, la gara di Sabato contro Foligno rappresenterà una tappa fondamentale per la stagione della Favl che dopo la bella vittoria di Sabato non vuole fermarsi anche contro un avversario probabilmente superiore ai cugini di Rieti. Dopo 7 partite la squadra è più convinta dei propri mezzi e proprio due vittorie nelle ultime due partite del girone di andata potranno dire alla Favl il tipo di campionato da disputare nel girone di ritorno.







Facebook Twitter Rss