ANNO 14 n° 117
Favl basket pronta
per i play off
Coach Masini: ''Serenità e tranquillità, è questa la nostra forza''
25/02/2017 - 10:36

VITERBO - E’ terminata con la seduta del venerdi sera la prima delle due settimane di preparazione che porteranno i ragazzi della Favl Basket alla gara 1 dei play off contro Assisi che si disputerà domenica 5 marzo in casa della compagine Umbra che si è classificata proprio davanti a peronie compagni al termine della Regular Season. Proprio la sconfitta contro Assisi nella penultima giornata, arrivata negli ultimi minuti ha impedito alla Favl di agguantare quel terzo posto che le avrebbe dato la possibilità di disputare almeno il primo turno play off con il fattore campo a favore.

Coach Masini ha voluto parlare della Stagione dei suoi ragazzi che da squadra neopromossa hanno raggiunto, secondo il tecnico Toscano, una salvezza veramente importante per la Società: ''certo che adesso viene fuori la bravura e vedremo chi è più bravo, noi siamo sereni, tranquilli e questa dovrà essere la nostra forza''.

Sugli avversari di turno ha continuato Masini ''è una squadra difficile da affrontare che gioca molto bene, è ben allenata e sarà sicuramente un test importante, Gara 1 sarà la gara fondamentale della serie dove dovremo essere in grado di saper ribaltare il fattore campo, ripartendo dall’ultima prestazione contro Orvieto sia dal punto di vista dell’intensità che dal punto di vista dell’approccio alla gara''. Durante l’ultimo allenamento della settimana la squadra è sembrata voler seguire in tutto e per tutto i dettami del suo tecnico che per finire ha voluto ''fare un elogio a tutti i suoi ragazzi, mettendo da parte alcune polemiche sull’ingaggio di giocatori Americani a questi livelli, circolate nelle scorse settimane – e sottolineando in particolare di aver trovato proprio nei ragazzi provenienti da oltre oceano una professionalità mai vista in tanti anni di carriera, da giocatore prima e da allenatore poi''.

Proprio la forza del gruppo e la sua coesione saranno importanti in questa prima serie di play off che si giocherà, ricordiamo al meglio delle 3 partite. Uno degli ultimi arrivati in casa Favl, quel Vincent Okon che nelle gare giocate finora con la casacca biancorossa ha già messo in mostra tutte le sue qualitò, ha detto ''di trovarsi alla grande con i nuovi compagni ed è convinto che se ci impegnamo e seguiamo i dettami del coach faremo sicuramente bene''.

Sempre Okon ha ammesso ''di essere carico e pronto per la prima sfida di Assisi, sicuro che la squadra gli possa dare una mano, di avere compagni molto validi, aggiungendo infine che se giocheremo bene porteremo a casa il passaggio al turno successivo''.

La Favl non si allenerà durante il week-end, si ritroverà alla Palestra del Murialdo martedi sera per cominciare la settimana che la porterà alla sfida di Assisi.







Facebook Twitter Rss