ANNO 14 n° 117
Favl Basket delude
contro il Todi
La prestazione ha messo di nuovo in luce i limiti della squadra
23/01/2017 - 09:19

VITERBO - Una prestazione al limite dell’indecenza sportiva quella offerta questa sera dalla Favl Basket contro il Todi, una prestazione che ha messo in luce ancora una volta i limiti di una squadra, limiti che con l’arrivo di coach Masini si pensava potessero essere stati superati se non del tutto almeno in parte.

Già nel primo quarto si era intuito il trend della partita con un Todi a farla da padrone e una Favl Basket che era semplicemente lo sparring partner. Agliani cominciava a martellare la Favl che non tentava neanche di opporsi tanto che solo una tripla nel finale di Tola permetteva di limitare lo scarto e ai Tuderti di andare al riposo sul più 7 di fine quarto (15-22).

Solo nel secondo periodo sembrava che Viterbo potesse essersi scossa con la zona due-tre imposta ai suoi ragazzi da coach Masini e prima Moore, Price e ancora Moore ribaltavano il risultato per il primo vantaggio Viterbo sul 26 a 24. Era purtroppo solo un fuoco di paglia perché Agliani e Chinea tenevano in partita il Todi anche quando la Favl provava a scappare sul più 5. Il parziale si concludeva con gli ospiti avanti di 3 lunghezze (35-38)

Al rientro dagli spogliatoi la partita cambiava decisamente e Todi guidata dalle sue ali metteva il turbo su una Favl che sembrava non essere rientrata in campo. A nulla servivano le rotazioni di Masini perché pedine come Del Buono stasera sembravano svuotate. Per Todi si metteva in partita anche Benedetti e quando sul più 15 ospite Baliva si faceva allontanare dal campo per un tentativo di reazione in seguito a un fischio arbitrale la partita finiva praticamente in quel momento, sul 46 a 61 per la compagine Umbra.

Nell’ultimo periodo l’orgoglio dei giovani schierati sul parquet da Masini cercava di opporsi agli avversari ma Todi guidata ancora da uno strepitoso Agliani si portava addirittura sul più 20. A nulla servivano le buone iniziative di Andrea d’Agostino, il risultato finale di 66 a 78 limitava addirittura il divario tra le due squadre che nel corso del match è sembrato davvero più ampio.

A fine match regnava lo sconforto nell’ambiente biancorosso, coach Masini a caldo si è detto davvero deluso per una prestazione veramente indecorosa da parte dei suoi ragazzi. Sempre secondo il coach Toscano c’è da chiedersi se a questo punto questa squadra abbia una propria identità o se la abbia mai avuta. Dello stesso parere il Gm Enrico Bertini che si è detto deluso dalla prestazione di alcuni, specialmente tra il pacchetto degli Italiani, che oggi sembravano corpi estranei alla squadra.

Faul Basket Viterbo: Price 21, Moore 16, Peroni 2, D’Agostino 4, Tola 20, Ruchini, Del Buono, Matteucci 1, Piacentini 4,Giachini, Baliva, Bertini.







Facebook Twitter Rss