ANNO 14 n° 118
Favl Basket, è arrivata l'ora della verità
Stasera la prima gara dei play off ad Assisi
04/03/2017 - 09:07

VITERBO - Il momento decisivo della stagione è arrivato per i ragazzi della Favl Basket Viterbo. Sabato sera gara 1 del primo turno play off di Serie C Silver dirà molto su questo duello con Assisi che si annuncia già nel pregara al calor bianco. Due squadre che dopo gli scontri in campionato si conoscono già molto bene e si affronteranno per dar vita a uno degli incontri più equilibrati e impronosticabili di questo primo turno.

Coach Masini ha predicato calma e serenità in queste due settimane, ricordando ai suoi ragazzi che da neopromossa la squadra ha comunque già raggiunto un traguardo pesante e che ora nessun traguardo è precluso purchè come sempre nello sport ci si dimostri più forti dell’avversario di turno.

L’occasione è sicuramente delle più ghiotte per una Favl che oltre a conoscere l’avversario alla perfezione, avendolo affrontato alla penultima giornata di campionato, ha ormai cementato il gruppo integrando i ragazzi arrivati nell’ultima parte della regular season con i “veterani” di inizio stagione. La società come l’allenatore si aspettano del resto una grande prestazione già in questo primo match che sarà decisivo per equilibrare le sorti della qualificazione (gara 2 si gioca Mercoledi 8 Marzo alla Palestra della verità ndr) verso l’una o verso l’altra squadra.

Per gli Assisani, un campionato decisamente in ascesa spinti dal trio Neri – Battistelli –Tranchitella, veramente un lusso per la categoria,trio coadiuvato da un ottimo mix di giovani affidati alle sapienti mani di un ottimo allenatore come Gianmarco Piazza.

Le sfide di campionato si sono concluse in perfetta parità: all’andata i ragazzi allenati dall’allora coach Montorsi prevalsero di 7 punti mentre al ritorno in un infuocato finale Peroni e compagni sono stati sconfitti di soli 3 punti, una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca per come è arrivata dopo una gara in cui la Favl era rimasta avanti per buona parte dell’incontro.

Tutti a disposizione i ragazzi della Favl che Venerdi sera nella consueta rifinitura, concentrati al massimo, hanno ascoltato nel silenzio più totale gli ultimi consigli del loro allenatore pronti a farne tesoro durante una serie di spareggi nella quale il livello di difficoltà rispetto alle gare affrontate durante la stagione regolare aumenterà decisamente.

Palla a due in un Palazzetto di Santa Maria degli Angeli (Piazza Tarpani ad Assisi) che si annuncia già molto caldo, alle 21,15 di sabato. Arbitri della contesa saranno i Sig.ri Vladislav Doronin e Oliver Nicola De Laurentis entrambi di Perugia.







Facebook Twitter Rss