ANNO 14 n° 117
Expo 2015 - Il primo
album di ''Bel Lazio''
dedicato alla Tuscia
In allegato con le edizioni nazionali di Corsera, Repubblica e Messaggero
25/02/2015 - 02:02

ROMA - Sarà dedicato alla Tuscia il primo numero di ''Bel Lazio'', la serie di quattro album inediti, con foto originali e interventi di scrittori italiani, tra cui Niccolò Ammaniti, che da fine marzo usciranno in allegato alle edizioni nazionali del Corriere della Sera, di Repubblica e del Messaggero. Dopo il Viterbese, a seguire, sarà la volta delle altre aree del territorio.  Lo ha reso noto oggi il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, illustrando le iniziative collegate a Expo 2015. 

''Tutto ciò che facciamo per Expo 2015 - ha detto Zingaretti nel corso di una audizione alle commissioni del Consiglio regionale sulla kermesse milanese - è un impegno per segnare in modo permanente l'identitá della Regione'. 

Zingaretti ha indicato quattro obiettivi strategici: creare valori durevoli oltre il periodo dell'Expo; intercettare e solidificare flussi turistici, grazie all'offerta di servizi intorno a itinerari storici, artistici o religiosi; stimolare l'esperienza di innovazione agroalimentare e sostenere l'internazionalizzazione dei prodotti Made in Lazio.

Riguardo alla promozione delle bellezze della Regione, Zingaretti ha ricordato che da fine marzo usciranno in allegato alle edizioni nazionali del Corriere della Sera, di Repubblica e del Messaggero quattro album inediti sul ''Bel Lazio'', con foto originali e interventi di scrittori italiani tra cui Niccolò Ammaniti. ''Il primo numero sará sulla Tuscia - ha spiegato il governatore - e a seguire le altre aree del territorio''.






Facebook Twitter Rss