ANNO 14 n° 118
Evasione fiscale, sequestrati immobili
per 200mila euro a imprenditore edile
Il reato contestato č omessa presentazione della dichiarazione dei redditi
05/06/2013 - 12:22

VITERBO – Non presenta dichiarazione dei redditi per tre anni consecutivi, sequestrati immobili per un valore di 200mila euro a un imprenditore edile di Civitavecchia. I finanzieri di Tarquinia, infatti, hanno sottoposto a sequestro preventivo finalizzato alla confisca beni immobili per un valore stimato di circa 200mila euro di proprietà di 53enne imprenditore di Civitavecchia che opera nel settore dell’edilizia.

L’attività è stata effettuata a seguito di una verifica fiscale condotta dalla Tenenza di Tarquinia sotto il coordinamento del Comando Provinciale, a conclusione della quale sono state accertate numerose violazioni di carattere tributario e penale. 

Nel particolare, il reato contestato è stato quello di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi. Il legale della società, infatti, ha omesso di dichiarare al fisco qualsiasi introito per gli anni 2009, 2010 e 2011 a fronte di oltre un milione e mezzo di euro di operazioni attive.

Anche il sequestro di oggi conferma la possibilità di colpire i patrimoni degli amministratori di enti e società in relazione a fatti tributari penalmente rilevanti, rappresenta uno dei più importanti strumenti a disposizione in materia di lotta all’evasione anche in una realtà territoriale, quale quella della provincia viterbese.






Facebook Twitter Rss