ANNO 14 n° 115
Eurovision, Viterbo sfida le grandi metropoli
L'entusiasmo degli assessori Mancini e De Carolis

VITERBO - E’ entusiasta l’assessore Alessia Mancini alla notizia della candidatura ufficiale di Viterbo tra le città in lizza per ospitare l’Eurovision 2022. “ La nostra città accanto a delle metropoli, una sfida versione Davide contro Golia”.

 

“Appena è uscito il bando ci siamo sentiti con l’assessore de Carolis e abbiamo deciso di provarci. E’ un impegno che richiede grandissimi sforzi, ma apre ad innumerevoli possibilità anche soltanto l’essere candidati.”

 

“La candidatura non è stata fatta tanto per, abbiamo tutti i requisiti richiesti, c’è la vicinanza con l’aeroporto ed abbiamo le strutture, lavoreremo in questi due mesi intensamente per creare le condizioni affinchè la giuria scelga noi.”

 

Continua la Mancini: “ Il nome di Viterbo in questo periodo sarà all’attenzione di tutta la stampa, e questo porterà una ricaduta economica in tutta la città. Chissà che dopo essere saliti alla ribalta per essere il paese natale di Bonucci, fresco vincitore del Campionato Europeo, la città dei papi non ospiti anche l’Eurovision 2022. Sarebbe l’ideale anche per i Maneskin, vincitori della scorsa edizione e coloro che apriranno la prossima, esibirsi vicino casa. Incrociamo le dita affinchè l’asse Bonucci - Mancini -Maneskin porti quest’importante manifestazione nel capoluogo della Tuscia”.

 

Ha lo stesso entusiasmo anche l’assessore De Carolis: “Aspettiamo il 4 Agosto , quando riceveremo la documentazione con le richieste e vedremo.Ciò che è certo è che abbiamo tutte le carte in regola per competere con le grandi metropoli. La concorrenza è tanta ma non ci spaventa. Abbiamo gli spazi, pensiamo ad una Fiera di Viterbo riadatta per l’evento, o l’uso di strutture temporanee appositamente allestite, anche le strutture ricettive non mancano. Tutto questo a beneficio della città e dei suoi cittadini.”






Facebook Twitter Rss