ANNO 14 n° 118
Erbetti: 'Riqualificazione torre civica? Un sogno che diventa realtą grazie al M5S'
19/04/2019 - 09:26

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Massimo Erbetti:

A quanto pare tutti volevano la ristrutturazione e la riqualificazione della torre civica di piazza del Plebiscito per renderla visitabile da viterbesi e turisti.

La volevano a destra, a sinistra e anche i civici. Progetti fermi nei cassetti da anni, dei quali molti ne rivendicano la paternità. Il fatto reale però è che fino a ieri era un solo un “sogno in mezzo ad altri mille chiusi un cassetto”.

Da oggi invece grazie al M5S di Viterbo questo sogno è diventato realtà, con un solo consigliere, oltretutto di opposizione siamo riusciti in quello che nessun altro era riuscito pur essendo seduto nei banchi di maggioranza, pur essendo alla guida della città.

Una vittoria immensa che in molti cercheranno di nascondere e screditare, che in molti minimizzeranno, ma il fatto è uno e uno solo: la torre verrà ristrutturata e sarà visitabile, portando una ricchezza immensa nelle casse comunali, darà una spinta enorme alla rinascita del centro storico e darà lustro alla nostra amata Viterbo.

Oggi non ha vinto il M5S, non ha vinto Massimo Erbetti, non ha vinto la tenacia di tenere incollati i consiglieri sui banchi della sala d’Ercole per giorni e giorni, oggi hanno vinto Viterbo e i viterbesi, oggi ha vinto una città intera.

La politica è un sogno, la politica, “quella vera”, se fatta nell’interesse dei cittadini porta a grandi risultati, noi ci abbiamo creduto, ci crediamo e ci crederemo sempre...e questo è solo l’inizio.

 






Facebook Twitter Rss