ANNO 14 n° 117
Ennesimo incidente tra auto e scooter all'incrocio nei pressi dell'Aldero Hotel
Nessun ferito grave, ma una rotatoria?
21/06/2017 - 16:06

CIVITA CASTELLANA – Questa mattina, intorno alle 12, incidente al bivio nei pressi dell’Aldero Hotel, tra Fabrica di Roma e Civita Castellana. Un automobile nel fare lo stop non si è accorta dello Scooter Burgman che procedeva sulla strada principale, inevitabile l’impatto che ha scaraventato dal motociclo, l’uomo di circa 40 anni di Civita Castellana, fortunatamente senza apparenti lesioni. Il 40enne in stato cosciente è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale Andosilla per accertamenti.

L'intervento dei carabinieri ha ripristinato la normale circolazione delle auto.

L’ennesimo incidente su quel tratto di strada che lascia pochi dubbi sulla pericolosità del trafficato incrocio che collega Civita Castellana, Fabrica di Roma e Corchiano, la strada oltre a unire diversi paesi, è crocevia per le numerose industrie ceramiche e aziende situate in questa zona. del Decine di incidenti durante l’anno si susseguono da sempre, più o meno 2 settimane fa un altro rocambolesco scontro era avvenuto nello stesso punto tra 2 autovetture, senza feriti gravi.

Da anni si parla di una rotatoria, al posto dei due “Stop”, che ridurrebbe le folli velocità percorse sulla strada principale, assicurando la tutela degli automobilisti. Sembrerebbe comunque che nei giorni scorsi la Provincia abbia nuovamente fatto delle misurazioni, presumibilmente per la realizzazione della rotatoria, necessaria prima che qualcuno si faccia veramente male.






Facebook Twitter Rss