ANNO 14 n° 117
Educational Tour, la Tuscia che sbarca oltre la Manica
Ottimo il bilancio del primo esperimento di collaborazione tra tour operator locali e anglosassoni
01/10/2016 - 19:03

VITERBO - Si è chiuso il 30 settembre il primo Educational Tour organizzato dalla rete di imprese ELT – Etruscan Life Tour.

Per quasi una settimana le imprese della rete hanno ospitato e accompagnato, attraverso il nostro territorio, venti tra tour operator e giornalisti anglosassoni con l’obiettivo di far conoscere la Tuscia all’estero e proporla come meta turistica di qualità per il loro pubblico.

Gli ospiti di ELT hanno avuto modo di apprezzare molte tra le attrazioni più rappresentative di Viterbo e della sua provincia. L’itinerario ha previsto la visita alle necropoli etrusche, ai borghi più suggestivi, ai palazzi più rilevanti per interesse storico e artistico oltre ai giardini rinascimentali più interessanti e al centro medievale di Viterbo.

Oltre alla cultura, c’è stato tanto altro: natura e sport sui monti Cimini, terme, relax e wellness, degustazioni di prodotti tipici con visita e cena conclusiva al Palazzo dei Papi. Il tutto realizzato da aziende della rete i impresa ELT (Etruscan Life Tour).

Questo incontro ha rappresentato solo il primo capitolo del progetto con il quale le imprese di ELT si sono impegnate nella promozione del territorio. Nelle prossime settimane sono attesi altri tour operator e giornalisti dalla Francia e dalla Germania.

Le imprese di ELT: Salus Terme, Terme dei Papi, Balletti hotels, Archeoares, Promotuscia, Eusepi hotels, Giardini di Ararat, Magnamagna, Parco dei Cimini ed EPF tours.

 







Facebook Twitter Rss