ANNO 14 n° 117
Economia e ordine secondo Fare!
Gli argomenti illustrati in un gazebo del movimento di Flavio Tosi
27/04/2016 - 17:41

VITERBO – Una mattinata che ha dimostrato quanto sia importante la politica del fare rispetto a quella delle chiacchiere. Il banchetto di sabato mattina organizzato dal coordinamento di Fare! Con Flavio Tosi ne è stata la conferma. Tanti imprenditori si sono avvicinati per conoscere la proposta di legge sulla fatturazione nulla presentata dall'onorevole Emanuele Prataviera.

L'argomento inerente la liquidità e soprattutto l'identificazione esatta del momento dell'incasso è chiaramente molto sentito per chi ogni giorno deve attendere per ricevere pagamenti, spesso anche dalla Pubblica amministrazione, mentre lo Stato inesorabillmente considera l'emissione documento, creando grosse difficoltà alle piccole e medie imprese.

''E' stato veramente importante parlare con imprenditori e cittadini – sottolinea Federico Fracassini – incuriositi dalla nostra attività ed estimatori di questo tipo di politca, tanto da sottoscrivere la tessera del movimento. Oggi la politica va fatta in questo modo, l'unico che interessa ai cittadini, con proposte concrete e senza demagogia. Mi fa veramente piacere che le persone sono pronte a mettersi in prima fila, come ha dimostrato questa nostra iniziativa e l'altra che si è svolta nel pomeriggio. Siamo pronti a collaborare con altre forze cittadine per portare avanti battaglie giuste. L'obiettivo è quello di porre l'attenzione sulle soluzioni possibili ai problemi – conclude il coordinatore viterbese di Fare! - senza farci coinvolgere in battaglie meramente ideologiche o di bandiera. Il mese scorso abbiamo avuto la collaborazione di esponenti dell'Unione della Tuscia, sabato di Lega Tuscia, confido, per il futuro, nella mobilitazione comune anche con altre associazioni e movimenti''.

Il risultato del banchetto è decisamente positivo: incontri informativi, emissioni nuove tessere e alcune decine di firme a sostegno della proposta di legge Fare Ordine, che disciplina e risolve l'annosa questione dei richiedenti asilo, prevedendo accoglimenti e rimpatri in massimo due mesi, al posto degli anni a cui è attualmente costretta l'Italia.

Il momento di ''fare'' è adesso, come dice lo slogan voluto da Flavio Tosi, e anche a Viterbo sta dimostrando come risolvere i problemi del Paese.






Facebook Twitter Rss