ANNO 14 n° 117
Ecco uno stabilimento attrezzato
per gli amici a quattro zampe
Alla Dog beach, docce riservate, ciotole di acqua fresca e un'area per correre
11/08/2016 - 02:00

TARQUINIA – (d.f.) Sotto l'ombrellone con il nostro più fedele amico? Il sogno di ogni padrone e di ogni cucciolotto. A volte, ed è questo il caso, i sogni diventano realtà. È ciò che accade ogni giorno alla Dog beach di Marina Velka, uno stabilimento balneare attrezzato anche per accogliere i cani.

Il desiderio di poter trascorrere le vacanze in compagnia dell'amico a quattro zampe si scontra spesso con divieti e burocrazie. Mentre sono tantissime le persone che non intendono rinunciare a portare Fido sotto l'ombrellone, magari in un'area attrezzata con servizi a misura di zampa. Proprio per venire incontro a queste necessità è stata ideata la Dog beach, all'interno dello stabilimento Saint Tropez. Pulizia, spazio e attenzione per i dettagli la rendono meta di molti visitatori. ''Tra i nostri clienti arrivano sia persone del posto che nuovi avventori – racconta Simona, che gestisce lo stabilimento – In molti ci contattano prima telefonicamente per avere tutte le informazioni, dato che la nostra spiaggia attrezzata per cani è segnalata dal sito vacanzeanimali.it''.

Nessun sovrapprezzo per chi arriva con il fedele amico al seguito. ''Non c'è un supplemento di prezzo – aggiunge – per noi i cani sono solo ospiti in più. La Dog beach è aperta a tutti, da quelli di taglia piccola a quelli più grandi. Possono stare in spiaggia, sotto l'ombrellone con i padroni, oppure in un'area attrezzata, sovrastata da un grande tendone, dove poter scorrazzare tranquillamente. L'unica accortezza è tenere il cane a guinzaglio, una misura di sicurezza sia per gli ospiti a quattro zampe che per gli altri clienti''. Oltre all'area apposita, a disposizione dei cuccioli si trovano anche una doccia tutta loro, una fontana di acqua potabile, ciotole, sacchettini e palette.

''Sia in spiaggia che in mare i cani hanno a disposizione un'area precisa – prosegue Simona – nella parte sinistra dello stabilimento si trovano gli ospiti con gli amici a quattro zampe, mentre nell'area destra i clienti senza cani. Le due zone sono distanti e ben separate, così da non creare disagi a nessuno''.

Al Saint Tropez arrivano così ogni giorno cani di diverse razze: dal barboncino al labrador, non manca nessuno all'appello. Fra gli ombrelloni si respira serenità, e negli sguardi di cani e padroni si legge quel legame d'amore, unico nel suo genere, che li lega in modo indissolubile. L'esperienza di poter trascorrere le vacanze con i propri amici tranquillizza i padroni ed entusiasma i cuccioli. Così, fra risate e giochi, il tempo vola ed è già ora di pranzo. ''Abbiamo disposto i tavoli all'aperto così, per coloro che lo desiderano, è possibile tenere vicino il cane anche in pausa pranzo''. Infine, a disposizione dei clienti, oltre alla zona spiaggia, anche un'area relax con il prato ed una piscina.

QUESTO E ALTRI APPROFONDIMENTI SU VITERBOPOST.IT






Facebook Twitter Rss