ANNO 14 n° 117
''Ecco com'č ridotta la facciata degli Almadiani''
Moltoni e Insogna (Gal): ''Degrado e incuria, il sindaco si attivi''
20/06/2016 - 15:31

Dai consiglieri Moltoni e Insogna (Gal) riceviamo e pubblichiamo

VITERBO - La facciata degli Almadiani orrendamente sfregiata e degradata dalla incuria dell’amministrazione e dal pessimo uso di chi la utilizza.

Questa è la situazione, vedi foto allegate, in cui si trova un luogo di cultura, di iniziative e di frequentazioni socio-culturali costantemente frequentata da turisti e cittadini.

Ci rivolgiamo al sindaco, con la speranza che una volta risolte tutte le beghe interne alla maggioranza sugli equilibri instabili, possa degnarsi di rivolgere la sua attenzione ed iniziare a lavorare per la città e per i cittadini.

Chiediamo un suo sollecito intervento utile a poter stabilire in tempi brevi i lavori di riqualificazione della facciata, ed una volta risistemata è necessario che si facciano sempre gli adeguati controlli sullo stato in cui si riconsegna l’ex chiesa una volta utilizzata.

È impensabile che si consenta di utilizzare la facciata come una plancia pubblicitaria e bucarne a piacimento l’intonaco.

Esiste un regolamento sia per la concessione ma vanno anche rispettate le regole di buon e decoroso utilizzo e fatti i dovuti controlli, prima e dopo.

Il sindaco si dia una bella svegliata, dopo il letargo delle crisi amministrative durato oltre tre anni, si attivi e proceda a fare quello che è necessario per ridare dignità a questa storica struttura cittadina.

Ci sono tante situazioni di degrado strutturale nella centro storico che debbono ancora essere affrontate, oramai tempi di progettazione e finanziamento risultano essere sempre più corti e la poca lungimiranza ed il tempo perso dietro i problemi del cerchio magico, hanno tolto alla città la giusta e dovuta attenzione di un sindaco che a parole doveva essere una novità ed invece nei fatti si è dimostrato politicamente ed amministrativamente un reduce democristiano obsoleto.

Tanto era dovuto.

I consiglieri gruppo Gal Francesco Moltoni e Sergio Insogna






Facebook Twitter Rss