ANNO 14 n° 110
E' in arrivo la prima perturbazione di febbraio
Pioggia, freddo e possibili nevicate
a bassa quota nel fine settimana
05/02/2013 - 04:00

VITERBO – Dopo un inizio settimana a dir poco primaverile, è in arrivo la prima perturbazione di febbraio. A partire da oggi, infatti, i metereologi prevedono una serie di perturbazioni e un forte abbassamento di temperatura con possibilità di nevicate anche a bassa quota soprattutto alla fine di questa prima settimana del mese.

Già da oggi, infatti, la pioggia tornerà a far visita alla Tuscia e a tutto il centro che, in pratica, sarà investito dalla stessa ondata di perturbazione che ha coinvolto il nord Italia nei giorni scorsi portando gelo e neve.

E il brutto tempo non darà tregua. Oltre ai venti forti, infatti, sono attesi freddo, gelo e piogge per tutta la settimana, specialmente verso giovedì. Ed è attesa anche la neve. Da domenica 10 febbraio, proprio nel culmine del Carnevale, dovrebbe arrivare la prima nevicata, che sarà anticipata da un brusco calo della colonnina di Mercurio previsto già sabato. E proprio in coincidenza con le forti nevicate dello scorso anno, la situazione dovrebbe peggiorare nei giorni successivi.






Facebook Twitter Rss