ANNO 14 n° 116
Maltempo - E' il giorno degli ''eventi estremi''
Arrivano le piogge di ''Cleopatra''
15/10/2012 - 04:00

VITERBO - ''Dopo la tregua di alcune ore un intenso sistema perturbato di origine atlantica tende a raggiungere il nostro Paese, apportando da domenica sera tempo diffusamente perturbato che interesserà dapprima le regioni nord-occidentali per estendersi progressivamente al resto del territorio''. E' quanto scritto nella nota ufficiale della Protezione Civile che lancia l'allerta maltempo per l'Italia, e in particolar modo per le regioni tirreniche, visto l'arrivo del ciclone ''Cleopatra''.

Oggi, infatti, sarà il giorno degli ''eventi estremi'', come li ha definiti il capo della Prociv Franco Gabrielli, che ha addirittura chiesto ai cittadini di rimanere in casa e di spostarsi il meno possibile a causa delle forti piogge che interesseranno lo stivale.

Osservato speciale sarà ovviamente il Tevere che rischia lo straripamento in diversi punti, anche nella provincia viterbese.

Per affrontare l'emergenza a Roma 70 operatori della protezione civile hanno già collocato 20mila sacchetti di sabbia lungo il canale Palocco che si estende per 310 metri.

Massima attenzione, perciò, per il primo dei tre giorni di intenso maltempo che colpià l'Italia e il Lazio. La prossima tregua, infatti, è prevista per giovedì.






Facebook Twitter Rss