ANNO 14 n° 79
Domani a Ferento una ''Serata romantica''
Spettacolo di danza, musica e poesia con il Balletto del Sud
23/07/2019 - 11:33

VITERBO - Domani, mercoledì 24 luglio (ore 21,15), per la 54ª stagione estiva di spettacoli nell'incantevole scenario dell'area archeologica di Ferento è la volta di ''Serata romantica'' con il Balletto del Sud.

Si tratta di uno spettacolo di danza, musica e poesia con ideazione e regia di Fredy Franzutti su musiche di Chopin, Adam, Schneitzhöffers, Minkus, Delibes, Verdi e testi di Giacomo Leopardi.

Le più belle pagine del repertorio ballettistico romantico (Giselle, La Sylphide, la Bayadere, Les Sylphides) intervallate dai brani di famosi autori classici e rime di Leopardi, ritenuto il maggior poeta dell'Ottocento italiano e una delle più importanti figure della letteratura mondiale.

Protagonisti sono i solisti del Balletto del Sud, ''l'unica compagnia italiana in grado di affrontare un tale repertorio'' (Ermanno Romanelli), e artisti ospiti di livello internazionale che rendono ogni replica unica e differente dalle altre.

Il programma, concepito e diretto da Fredy Franzutti, che cura anche alcune coreografie, è uno studio che realizza uno spettacolo di danza con diverse formule, dal grande spettacolo con corpo di ballo, orchestra al raffinato programma per danzatori solisti, attore e pianoforte.

Riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali dal 1999, il Balletto del Sud, oggi una delle più apprezzate compagnie di danza in Italia, presenta un organico composto da 18 solisti di diverse nazionalità, di elevato livello tecnico e in grado di alternarsi nei ruoli principali.

Info spettacoli 393.9041725. Info biglietterie 328.7750233
Prevendite online: www.boxofficelazio.it – www.ciaotickets.com. Prevendite Viterbo: Underground, via della Palazzina; Ufficio Turistico, piazza Martiri d'Ungheria; Tabaccheria IperConad; Tabaccheria Gianary.

Info e aggiornamenti su www.teatroferento.it , pagina Fb teatroferento e sui canali istituzionali del Comune di Viterbo.







Facebook Twitter Rss