ANNO 14 n° 117
Divina liturgia ortodossa a Castell'Araldo
Organizzata dai Cavalieri della Milizia di San Michele Arcangelo
30/01/2016 - 09:07

MARTA - Domani, domenica 31 gennaio, con inizio alle ore 10, si svolgerà nella chiesa del suggestivo sito templare di Castell'Araldo di Marta una divina liturgia e capitolo rituale organizzato dalla Confraternita dei Cavalieri della Milizia di San Michele Arcangelo. S'inizierà con la deposizione nella chiesa di una sacra icona di San Jacques de Molay, canonizzato nella stessa chiesa il 27 luglio 2014; si proseguirà con il battesimo di un catecumeno proveniente da altra religione.

Si svolgerà una divina liturgia in rito gallicano ortodosso officiata da vladika Filippo, Eparca del Lazio e della Tuscia della Chiesa ortodossa italiana, assistito da un archimandrita. Nel corso della divina liturgia verranno consacrati vari un diacono e almeno 7 ipodiaconi, uno delle quali donna, ed elevati vari cavalieri di vari postulanti della confraternite religiose cavalleresche aderenti alla Chiesa ortodossa italiana.  

Castell'Araldo si trova sulla Strada provinciale Martana (strada che da Marta va in direzione di Tuscania, dopo circa 3 chilometri). E' facilmente individuabile perché all'inizio della strada c'è una pala eolica. 






Facebook Twitter Rss