ANNO 14 n° 116
Divieto di pesca nel porto infranto a Pasquetta
La segnalazione dell'associazione Irriducibili Liberazione Animale
18/04/2017 - 18:23

Riceviamo e pubblichiamo dall'associazione Irriducibili Liberazione Animale

BOLSENA - Giorno di pasquetta, tanta gente in giro a fare picnic, a passeggiare, a godersi la natura, cosi come a Bolsena dove era pieno di gente ma purtroppo c'è chi non rispetta le regole ed una di queste è il divieto di pescare dentro al porto, previsto nei comuni di Bolsena, Capodimonte e Marta.

Siamo andati a Bolsena con l'intento di passare un bel pomeriggio ma con gli occhi sempre aperti come è nostra consuetudine, dopo pochi sguardi eccoli li, pescatori adulti insieme a qualche bambino, con le canne in acqua dentro al porto incuranti sia del divieto e che fosse pieno di gente. Non è la prima volta che ci capita di vedere persone intente a violare questa legge a Bolsena, basterebbe girarsi di là e pescare al di fuori del molo, cosa che fanno appena vedono apparire la polizia municipale.

Questi che vediamo in foto però non potevano ''sfuggire'', li sei nel mezzo del porto e se ti giri dall'altra parte sempre dentro sei. Qui richiediamo l'intervento dei carabinieri che dopo poco arrivano ed intervengono.

Speriamo che questo episodio sia servito almeno a scoraggiare chi viola le regole a danno dei pesci che non sentiamo lamentarsi perché la natura li ha creati cosi ma soffrono ugualmente come tutti gli animali quando vengono uccisi, imbracciare un fucile o prendere in mano una canna, il gesto è lo stesso, cambia il mezzo ma il fine è quello, uccidere gli animali. Ringraziamo i carabinieri di Bolsena per l'intervento.

Ass. Irriducibili Liberazione AnimaleAss. Irriducibili Liberazione Animal



Facebook Twitter Rss