ANNO 14 n° 117
Dilettanti, gli auguri
del presidente Belolli
L'avvicinarsi delle festività è occasione
per tracciare il bilancio annuale
18/12/2014 - 15:57

VITERBO- Si avvicina il Natale, e il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Felice Belolli ne approfitta per tracciare il bilancio della stagione e fare i tradizionali auguri di buone feste. Questo il comunicato:

 ''Quello che sta per finire è stato, per la Lega Nazionale Dilettanti, un anno intenso, per certi versi storico e, per questo, sicuramente particolare: dopo quindici anni si è chiuso un ciclo importante come quello di Carlo Tavecchio, oggi alla guida della F.I.G.C. Un anno fa, di questi tempi, era inimmaginabile profetizzare quanto sarebbe accaduto nel 2014: dall’esito del Mondiale brasiliano alle dimissioni di massa, fino all’avvio dei percorsi elettorali che, in tre mesi, hanno ridisegnato prima i vertici della Federazione e poi quelli della Lega Nazionale Dilettanti. Per me è un grande privilegio, oltre che un onore e un motivo di orgoglio, essere qui.

 Momenti epocali come quelli vissuti non potrebbero essere tali senza l’affetto, il calore e la vicinanza delle persone care e degli amici veri, il cui sostegno è fondamentale anche per operare le scelte giuste. Da questo punto di vista, il contesto di pace e di serenità tipico del Natale offre a tutti noi la grande opportunità di ritrovare nei propri congiunti e nelle sincere amicizie quotidiane la determinazione, gli stimoli e la fiducia per fare sempre meglio.

 Gli anni trascorsi da dirigente di società e poi da Presidente del Comitato Regionale Lombardia, oltre a farmi immedesimare in prima persona nei problemi e nelle varie situazioni, mi hanno fatto conoscere personalmente tantissimi di voi, ognuno animato da passione, entusiasmo, motivazione e forte senso di responsabilità verso il calcio dilettantistico e giovanile. Tra i tanti, mi piace ricordare soprattutto i più anziani di età, che hanno saputo costruire tante belle storie di calcio e ai quali vanno massimo rispetto e profonda gratitudine.

 Ci attende un 2015 con tanti temi caldi all’orizzonte e non escludo che dovremo confrontarci con decisioni complesse. Con il contributo serio e collaborativo del Consiglio Direttivo, metterò in campo tutto il mio impegno per dare sempre più forza e più valore al ruolo della Lega Nazionale Dilettanti, nel rispetto di una tradizione che le nostre Società contribuiscono ad alimentare ogni giorno, partecipando alla crescita della Lega e costruendone il futuro.

 Auguro a tutti un sereno Natale e, soprattutto, un nuovo anno pieno di gioia, di salute e di soddisfazioni''.

 Felice Belloli







Facebook Twitter Rss