ANNO 14 n° 79
Dieci anni di Fiori Neri al Lea Padovani
Il 16 dicembre la band viterbese festeggia con il pubblico e un ospite speciale
23/11/2017 - 16:35

MONTALTO DI CASTRO - Dieci anni di Fiori Neri al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro. Il 16 dicembre 2017 la band viterbese festeggia i primi 10 anni di attività con il pubblico, assieme a tanti amici ed un ospite speciale. 

Nel 2007 quasi per gioco si forma un nuovo gruppo musicale, nel segno della musica dei Nomadi. Il nome che la nuova formazione sceglie è 'Fiori Neri', in omaggio alla canzone (in versione singolare) del 1977 della famosa compagine emiliana, la più longeva del mercato discografico italiano.

Da quel lontano esordio, si sono alternate nella formazione – come è fisiologico che sia – più artisti, si sono percorsi tantissimi chilometri e suonato in tante piazze, principalmente concentrate nell'area centrale (Lazio, Umbria e Toscana), ma anche piacevoli e significative incursioni a 'casa' dei Nomadi.

Due i dischi finora prodotti: un 'live' solo Nomadi ed un più impegnativo album in studio (#SognoInedito, 2016), con brani inediti che hanno incontrato l'interesse della critica, delle radio italiane (che ne hanno programmato spesso i brani) e del pubblico.

Dall'impegno sociale sempre maggiore dei Fiori viterbesi è derivata una ulteriore e particolarmente apprezzata attestazione di stima: i Fiori Neri sono soci onorari dell'Associazione Augusto per la Vita, nata dopo la scomparsa di Augusto Daolio (voce storica e fondatore dei Nomadi) per incrementare i fondi economici da destinare alla ricerca contro il cancro.

E' difficile concentrare 10 anni di vita musicale in un solo concerto, ma questo tenteranno di fare i Fiori Neri & Guest nella serata di sabato 16 dicembre, alle ore 21, al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro (VT). Alla serata, che non sarà di ricordo, ma di grande festa musicale, parteciperanno molti dei musicisti che negli anni si sono alternati nella band e, con ogni probabilità, anche un ospite speciale che verrà reso noto più avanti.

La band: Riccardo Bizzi (voce e chitarra acustica), Cristian Mei (chitarra elettrica), Andrea Concarella (basso), Leonardo Rossi (piano e tastiere), Elena Fratini (batteria).

Prevendita in corso attraverso i canali ufficiali della band: sito internet www.fiorineri.it / evento facebook https://www.facebook.com/events/357524101373702/

Media partner: Creaitalia – media & sipario / Foto: Federica Romagnoli







Facebook Twitter Rss