ANNO 14 n° 117
Democrazia costituzionale, riunione in arrivo
Il coordinamento provinciale si incontra il 17 febbraio
10/02/2016 - 09:45

VITERBO - È indetta per mercoledì 17 febbraio, alle ore 18, la riunione del Coordinamento provinciale di Viterbo per la Democrazia Costituzionale, presso la sede dell' associazione Solidarietà Cittadina, via I. Garbini, 80b, Viterbo.

Tale coordinamento provinciale è nato allo scopo di raccogliere tutti tutti i cittadini, le associazioni, i comitati, il mondo sindacale, i partiti e associazioni politiche che vogliano combattere perchè la nostra Costituzione non venga stravolta da questo governo. Bisogna impedire che il referendum diventi lo strumento di consenso diretto sull'indice di gradimento del premier. Bisogna dire no a questa riforma costituzionale e in concomitanza sancire l'abrogazione della legge elettorale, secondo il disegno boschi Renzi, perchè l'una ė funzionale all'altra.

Viterbo e provincia combatteranno perché la Costituzione italiana, nata dall'incontro delle forze politiche antifasciste, continui ad essere il punto di riferimento per essenziali obbiettivi di uguaglianza, di giustizia sociale, di tutela dei diritti e delle libertà. Sul quel progetto politico fu costruita un'architettura istituzionale fondata su una partecipazione democratica, sulla rappresentanza politica e su l'equilibrio tra i poteri. Il disegno di legge Renzi / boschi stravolge totalmente l'impianto della costituzione del 1948.

Durante la riunione verranno affrontati i seguenti temi:

1)Informative riguardanti decisioni del comitato nazionale su referendum

abrogativo riforma costituzionale e legge elettorale.

2)Informativa dei comitati Lip

Su iniziativa svoltasi a Napoli il 7.02.2016.

3)Promozione e coordinamento dei comitati locali ( modalità e linee guida)

4)Organizzazione del cdc provinciale, gruppi di lavoro,comunicazione,iniziative, promozione e diffusione social facebook twitter etc.

Facciamo, di nuovo, un appello a tutte le forze che vogliano combattere per la libertà ad unirsi compatte.

Per adesioni contattare la referente provinciale Rita Corazza, cdcviterbo@gmail.com, siamo anche su facebook (Coordinamentoviterbo Democrazia Costituzionale).

 






Facebook Twitter Rss