ANNO 14 n° 117
Dalla Tuscia una
casetta per Amatrice
Aiuti da Soriano nel Cimino, Vasanello, Bassano in Teverina
21/01/2017 - 13:01

SORIANO NEL CIMINO - Quando gli aiuti diventano concreti. E' il caso della raccolta fondi a favore dei terremotati effettuata nei comuni di Soriano nel Cimino, Vasanello e Bassano in Teverina. La somma raccolta è servita infatti ad acquistare di un modulo abitativo che accoglierà una o più famiglie tra gli sfollati di Amatrice.

Lo annuncia il sindaco di Soriano del Cimino, Fabio Menicacci, sulla sua pagina Facebook: ''Con riferimento alla raccolta fondi fatta da molte associazioni sono a comunicare quanto segue: dopo i numerosi contatti con Sergio Pirozzi sindaco del comune di Amatrice, insieme a Vasanello e Bassano in Teverina si è concordato di acquistare il modulo abitativo. Il costo complessivo, compreso di Iva, trasporto e posa in opera si aggira intorno ai 29.500 euro''.

''La raccolta fondi - precisa il primo cittadino - fatta dai volontari di Soriano con la vendita delle magliette è pari a 4.480 euro più 9.900 euro messi a disposizione dell'ente sagra. A questi vanno aggiunti i contributi raccolti dalla Gea e dal comitato presepe vivente di Chia. Vasanello contribuisce con circa 6.000 euro e Bassano in Teverina con circa 3.500 euro. Mancano per chiudere la spesa complessiva ancora qualche migliaio di euro''.

Chiunque sia interessato ad aiutare per completare l'opera concreta di solidarietà può versare il proprio contributo al seguente conto corrente appositamente dedicato:

Associazione Royal Wolf Ranger del Lazio

IBAN. IT89E0200805403000102205618

Causale versamento: Fondi Pro-terremoto Amatrice 2016

''Faccio inoltre presente - conclude Menicacci - che sono rimaste qualche centinaio di magliette. Pertanto chi avesse idee per come continuare la raccolta fondi può farlo presente. Grazie a tutti''.






Facebook Twitter Rss