ANNO 14 n° 79
Dalla Tuscia alla
nazionale assoluta
di Softball
Tre giovani atlete convocate
23/02/2017 - 10:34

MONTEFIASCONE - Da Montefiascone ben tre convocate nella nazionale di softball. Si tratta delle tre giovanissime Flavia Carletti (16 anni) e delle gemelle Nevìla ed Elèna Gidaja (17 anni), inserite dal nuovo allenatore della nazionale Enrico Obletter nella rosa delle 30 convocate per il primo raduno dell’anno. È una dimostrazione di grande stima da parte dell’allenatore, che ha mostrato l’intenzione di uniformare raduni e preparazione della squadra maggiore con quella della squadra Under 21, obiettivo certamente maggiormente alla portata delle giovani atlete falische.

L’appuntamento è all’Acqua Acetosa a Roma, dal 3 al 5 marzo, dove la Nazionale Assoluta di Softball inizierà il cammino di avvicinamento all'Europeo di Bollate di fine Giugno, in cui sarà chiamata a difendere il titolo continentale conquistato nel 2015. Vale solo la pena di sottolineare che solo il Bollate ha 4 convocate, e Montefiascone offre un contributo importante alla nazionale.

Le tre ragazze, che vengono da famiglie protagoniste della storia del baseball e del softball falisco, Carletti e Ballarotto, ed hanno fatto parte delle nazionali giovanili, disputeranno quest’anno il campionato della massima serie, ISL, Italian Softball League nella squadra della Pro-Roma, dopo aver giocato sia a Macerata che ad Arezzo, non essendo oggi operante a Montefiascone una attività di softball.

Questa convocazione si aggiunge ad una serie di importanti segnali di rinascita che l’ambiente del batti e corri montefiasconese sta offrendo agli sportivi: dal ripescaggio alla serie B nazionale della squadra di baseball, che inizierà in Aprile, al nutrito programma dei festeggiamenti che l’ambiente sta preparando per i 50 anni della società e che avranno il culmine durante l’Est Film Festival e la Fiera del Vino, , ai quali ha assicurato la presenza anche il neo-eletto Presidente della Federbaseball Andrea Marcon.

I migliori auguri a queste ragazze, il cui impegno e la cui passione sono di stimolo ed esempio per molti sportivi.







Facebook Twitter Rss