ANNO 14 n° 117
Dalisca alla presentazione del premio ''Donne tra ricordi e futuro''
07/03/2013 - 18:55

Dalisca, un nome d’arte, un’artista fortemente impegnata sulla memoria, una  delle  più  innovative esponenti  dell'avanguardia  italiana interverrà l’8 marzo 2013 alla presentazione del Premio Letterario “Donne tra ricordi e futuro” che si terrà a Viterbo alle ore 11 nella sala Regia all’interno del Palazzo dei Priori.

Queste le parole dell’artista: “All’inizio di un millennio è necessario fare il punto della situazione; non si può pensare di portarsi dietro tutto il precedente passato né di poter dimenticare tutto quello che è stato. Di fatto, anche volendo, ciò sarebbe impossibile; infatti una delle cose più difficili per l’uomo è l’impossibilità dell’oblio per cui  è necessario fare un salto di qualità e passare da una memoria storica a una memoria genetica. Se siamo quel che siamo è perché prima di noi sono accadute delle cose, la catena dell’umanità non si spezza mai; ben legati l’uno all’altro siamo anelli di una catena interminabile”.

Il suo pensiero si affianca a un premio letterario che vuol dare spazio alle storie delle donne, va a ricercare nella memoria anche quei passaggi che hanno fortemente influito sul dna delle persone.







Facebook Twitter Rss