ANNO 14 n° 117
Dal centro di accoglienza a Roma per acquistare mezzo chilo di marijuana
In manette un giovane africano, fermato alla stazione dei pullman
06/04/2018 - 01:53

ACQUAPENDENTE – Una trasferta ricca. Da Acquapendente a Roma per acquistare oltre mezzo chilo di marijuana. A finire in manette un giovane originario dell’Africa del Nord, che martedì pomeriggio è stato fermato dai Carabinieri alla stazione degli autobus, mentre rientrava dalla Capitale.

Lì dove, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe acquistato oltre 500 grammi di marijuana da far giungere direttamente nel cuore della Tuscia: ad Acquapendente. Nel centro di accoglienza che lo ospita ormai da mesi. Base di smercio e spaccio delle sostanze stupefacenti, poste ora sotto sequestro.

Ieri mattina, dopo l’arresto, il processo per direttissima davanti al tribunale viterbese. per il ragazzo è stato disposto l’obbligo di firma e il divieto di allontanamento dal comune aquesino.

Per A., dopo la richiesta di un termine a difesa da parte del suo legale, è stata fissata una nuova udienza a maggio. Solo allora deciderà se scegliere riti alternativi, come un patteggiamento o procedere con un giudizio ordinario.






Facebook Twitter Rss