ANNO 14 n° 117
Da Tiresia, pizza al forno a legna di ulivo
Pizza per tutti, perchè senza glutine e con mozzarella senza lattosio
12/12/2015 - 02:01

CASTEL SANT’ELIA – Alla trattoria Tiresia si mangia Pizza al forno a legna come si faceva un tempo, utilizzando legna di ulivo, che è legna di qualità. La pizza viene realizzata con l’impasto di farina 00, lievito di birra e lasciandola lievitare naturalmente per 12 ore a 8/10 gradi per poi essere cotta con Igloo a legna che cuoce a circa 360° – 380°.

Tutto l’impasto che avanza va nella semi-lavorazione per le basi pizza dell’Harrison’s Pub (altro locale gestito dal noto ristoratore civitonico Marco Mozzicarelli), facendo in questo modo si ottengono sempre impasti di prima scelta e di ottima qualità, anche perché non si usa alcun lievito secco e nessun additivo.

Altra qualità della pizza è che ogni pizza è fatta con 110 grammi di pasta che permette attraverso l’utilizzo di una sofisticata tecnica, di ottenere una pizza leggerissima. Da Tiresia con la stessa tecnica inoltre vengono preparate le basi senza glutine per i clienti con problemi di celiachia. Per le pizze senza glutine è gradita la prenotazione .

Altro tipo di pizza preparata è quella Nera al carbone vegetale nella quale rispetto alla classica, vengono aggiunti 12 grammi in più di carbone vegetale per kg di farina. La pizza “ Nera” è particolarmente apprezzata perché rende il prodotto più digeribile, è utile a tenere sotto controllo il colesterolo e perché aiuta a regolare il transito intestinale .

Da Tiresia puoi gustare la pizza solo a cena, prestando particolare attenzione alle allergie alimentari, infatti oltre alla pizza e al pane senza glutine, utilizza anche mozzarelle senza lattosio.

Ad accompagnare la pizza anche molti antipasti tra cui frittelloni, crostini con patè e tanto altro.

 

Vi aspetta anche per la cena di San Silvestro - VEDI IL MENU'

La Trattoria Tiresia è a Castel Sant’Elia, in località San Lorenzo, a pochi km da Civita Castellana e da Nepi.

SEGUI TIRESIA SU FACEBOOK

Per info: 0761 090068






Facebook Twitter Rss