ANNO 14 n° 117
Da Ronko: Enoteca dei piccoli sapori
Locale con un'ampia selezione di vini italiani, light lunch e aperitivi, degustazione vini al bicchiere.
20/02/2017 - 11:52

Vetralla - Nel cuore di Vetralla, Danilo e Roberta, giovane coppia di coniugi, hanno deciso di intraprendere una piccola avventura e ricavare dalle loro idee un’enoteca dei piccoli sapori: “Da Ronko”. Dopo anni di esperienze nel settore della ristorazione e nell’hotellerie in varie parti d’Italia e d’Europa, sono voluti tornare alle origini di Danilo (il Ronko) e condividere insieme le loro passioni: vino e cucina. Da Ronko non è solo un’enoteca, si tratta di un locale per aperitivi, ma con una cucina dedicata anche ai prodotti territoriali, si tratta di un wine bar, ma dispone anche di birre, distillati, idee regalo, si tratta di un’osteria ma con un visione moderna.

L’enoteca propone una selezione accurata di vini nazionali, creata appositamente per dare risalto ai prodotti più importanti delle singole regioni italiane da abbinare con le nostre preparazioni, la collaborazione con la delegazione AIS di Viterbo ha contribuito alla creazione di questa selezione, con un particolare riguardo al territorio della Tuscia e alle aziende che lo compongono.

Abbiamo chiesto loro da cosa nasce questa idea.

“L’enoteca “Da Ronko” nasce dalla combinazione di più idee. Principalmente quella della vendita del vino, quindi come enoteca vera e propria, con un’ampia selezione nazionale di vini, che spazi fino a prodotti correlati, come birre artigianali, grappe, distillati, combinata con un’altra idea, quella degli aperitivi, che negli ultimi anni hanno avuto una importante evoluzione, con formule sempre più innovative e interessanti. Nella ristorazione ciò che cresce come consumi, parallelamente cresce anche in qualità. Quindi avere una cucina ad hoc per creare piccole preparazioni sfiziose, sbizzarrendosi tra ricette tradizionali in miniatura, significa ricavare i presupposti per garantire la qualità”.

A pranzo vengono proposti sia i piccoli assaggi che piatti del giorno per un pranzo veloce, ma comunque piacevole, il momento della cena invece diventa un piccolo viaggio attraverso tanti assaggi, tra prodotti locali e piatti di cucina classica da abbinare al vino.

E quindi....Un’enoteca? un Wine bar? Un’osteria? Probabilmente tutto questo e molto altro….

 

 

Facebook enotecadaronko

Email daniloronko@yahoo.it

Telefono 3476064004

Giorno di Chiusura: Martedì 







Facebook Twitter Rss