ANNO 14 n° 117
Da Montefiascone a Viterbo lungo la via Francigena
Domenica nuova tappa della camminata con il consigliere Valentini
04/05/2016 - 14:48

VITERBO - ''Valorizzare e vivere la Via Francigena. Passo dopo passo, fino a Roma. Un percorso che abbiamo iniziato qualche settimana fa, partendo da Acquapendente, e che domenica prossima proseguiremo da Montefiascone a Viterbo''. A dichiararlo è Riccardo Valentini, consigliere regionale del Pd e vice presidente della Commissione agricoltura della Regione Lazio.

Appuntamento e partenza, domenica prossima, 8 maggio, alle ore 9.30 presso il piazzale della chiesa di San Flaviano a Montefiascone con arrivo a Piazza del Comune a Viterbo. Pranzo al sacco e abbigliamento comodo.

''Una passeggiata – prosegue Valentini – per promuovere il territorio e valorizzare ambiente, ruralità, storia, cultura e tradizioni. Con le istituzioni e la Regione al fianco dei cittadini, direttamente sul campo per toccare con mano quanto è stato fatto e quanto c'è ancora da fare. Un pezzo di strada da percorrere insieme, a sostegno anche di chi in questi anni, in forma singola e associata, ha permesso spontaneamente di mantenere viva la Francigena, facendola conoscere ad un pubblico sempre più ampio e sempre più legato alla nostra terra. Per avere informazioni sulla passeggiata – conclude Riccardo Valentini – basta mandare una mail sul mio profilo facebook''.







Facebook Twitter Rss