ANNO 14 n° 117
Da idee chiare
menzogne e demagogia
Nessuno č stato licenziato dall'amministrazione Giuliani, tantomeno i 'ragazzi di Orte'.
29/03/2017 - 14:22

Riceviamo e pubblichiamo

Orte - Nessuno è stato licenziato dall'amministrazione Giuliani, tantomeno i 'ragazzi di Orte'.

In un articolo diramato dall'associazione Idee Chiare, si faceva riferimento alla gestione del canile e cimitero comunali.

La giunta Giuliani, contrariamente a quanto per lunghi anni perpetrato dalla passata amministrazione, ha finalmente deciso di ricondurre l'affidamento della gestione dei servizi, delle forniture e dei lavori, nell'ambito delle disposizioni normative vigenti, nel rispetto dei principi della trasparenza, economicità', concorrenza, equità', attraverso bandi di gara aperti, a cui TUTTI gli operatori economici interessati, di piccole o medio-grandi dimensioni, di qualunque forma giuridica, dalle imprese individuali alle società cooperative, incluse quelle sociali, possono liberamente partecipare, presentando il loro migliore progetto e la loro migliore offerta.

La sana e libera competizione, nel rispetto dell'occupazione, offre l'opportunità di elevare la qualità e l'efficienza dei servizi e di avvantaggiarsi di elementi di miglioramento e di innovazione che si rifletteranno positivamente sul benessere e la qualità della vita dell'intera comunità.

Un fatto importante Idee Chiare ha accuratamente omesso di precisare: l'operatore economico che, secondo quanto asserito dalla stessa, avrebbe fino ad oggi portato avanti i decantati progetti sociali, sembra non avere interesse a partecipare alle gare aperte a tutti.

Ci chiediamo quale può essere la motivazione.

Conveniamo che un'era è terminata, quella delle nomine spudorate, degli affidamenti diretti e delle convenzioni one-to-one.

Riconosciamo all'amministrazione Giuliani il pregio di offrire a tutti l'opportunità di partecipare alle gare e di lavorare.

Idee Chiare non può arrogarsi il diritto di definire quale sia il perseguimento dell'interesse sociale della collettività- che fino ad oggi ha coinciso con gli interessi di pochi, dimenticandosi dell'inclusione sociale di tanti altri cittadini disagiati, svantaggiati o comunque senza lavoro.

Tutti devono avere pari dignità sociale e pari opportunità e tutti meritano di avere una retribuzione commisurata al lavoro espletato in grado di assicurare una vita dignitosa.

La finisca Idee Chiare di operare terrorismo attraverso notizie false contenute in articoli propinati alla cittadinanza al solo scopo di creare un dissenso che non esiste.

Orizzonte Comune






Facebook Twitter Rss