ANNO 14 n° 120
C'è anche un po' di Viterbo nel 28° scudetto conquistato dalla Juve
Bonucci fra i protagonisti del trionfo della Vecchia Signora
07/05/2012 - 11:37

di Silvia Cannucciari

VITERBO - ''E bellissimo, sono sensazioni bellissime. E' qualcosa di stupendo e meraviglioso. E' uno scudetto da veri juventini. Quando tutti ci davano per sconfitti abbiamo lottato e vinto anche per i tifosi. Abbiamo conquistato lo scudetto nelle partite che contavano e abbiamo dimostrato che questo 30° scudetto è meritato e che la Juventus è tornata''. Sono state queste le parole con cui il difensore Leonardo Bonucci ha commentato a caldo ai microfoni di Sky Sport la vittora del 28° scudetto della Juventus.

Bonucci, viterbese doc di Pianoscarano, è stato acquistato dal club torinese nel 2010 e da allora ha sempre vestito la maglia da titolare.

Dopo un campionato vissuto fra alti e bassi, il difensore ha fatto un finale di stagione di elevata caratura, tanto che lo scorso 2 aprile ha firmato il rinnnovo del contratto con la Vecchia Signora fino al 30 giugno 2017.

''Vincere a 25 anni uno scudetto con la Juve è bellissimo - ha commentato Bonucci -. Sono cresciuto tantissimo e devo ringraziare Conte per l'aiuto che mi ha dato nella crescita come giocatore'.

Prossimo obiettivo per il campione viterbese è ora la conquista della Coppa Italia (20 maggio contro il Napoli) e la convocazione, e magari la vittoria, agli Europei di calcio 2012.






Facebook Twitter Rss