ANNO 14 n° 117
Crollo in via Cardinal La Fontaine
Un edificio, giā inagibile, č imploso al suo interno. Paura ma nessun ferito
18/12/2018 - 11:59

VITERBO – Tanta paura ma per fortuna nessun ferito questa mattina in via Cardinal La Fontaine dove intorno alle 11.30 si è levata una nuvola di polvere. Un edificio, all'angolo con via del Gonfalone, sarebbe imploso al suo interno. L’immobile già da tempo era stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco ed era stato puntellato. Questa mattina, secondo una prima ricostruzione, avrebbe ceduto una parte interna. Fortunatamente nessun operaio era al lavoro e quindi non ci sono stati feriti. La polvere che si è sollevata dal crollo ha imbiancato tutte le auto.

Sul posto, oltre alla polizia locale, è giunto il sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, che insime al capo dell'ufficio tecnico del Comune, Maurizio Gai, e all'ingegnere dei vigili del fuoco sta ispezionando lo stabile per verificare i danni e decidere il da farsi (CLICCA QUI PER VEDERE LA VIDEO INTERVISTA DEL SINDACO)

Il sopralluogo ha consentito di accertare che a cedere sono state le parti orizzontali, ossia solai e tetto.

Il crollo pare abbia trascinato con se una linea elettrica area: alcune  abitazioni antistanti l'immobile sono rimaste senza luce.

Un tratto di strada è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e lo rimarrà per tutta la durata dell'intervento.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY






Facebook Twitter Rss