ANNO 14 n° 107
Croce rossa e polizia locale insieme per la formazione di piccoli studenti
25/05/2017 - 09:23

VITERBO - Ieri 24 maggio presso la scuola elementare di Capodimonte, la Croce rossa Italiana di Viterbo di concerto con la polizia locale del Comune lacustre, hanno promosso una giornata informativa di educazione stradale e cenni di primo soccorso.

Il comandante della polizia locale, vice commissario Pietro Bellucci ha istruito due quarte elementari sul corretto uso della bicicletta su strada, coinvolgendo i ragazzi in un argomento a loro caro, suscitando domande e soprattutto una sentita partecipazione degli alunni.

La Croce rossa Italiana, tramite degli istruttori di primo soccorso, ha dato delucidazioni in merito ad eventuali incidenti, che si possono verificare in relazione all’utilizzo della bici su strada, a come comportarsi in caso di incidente, con una corretta chiamata al numero di emergenza 118 (a breve 112, quale numero unico europeo per l’emergenza); come disinfettare eventuali ferite e come medicarle.

La giornata è stata poi riassunta nei punti più importanti dai ragazzi stessi che, con molta partecipazione ed entusiasmo, hanno elencato i concetti chiavi delle informazioni ricevute dando prova di notevole interesse e coinvolgimento.

La professionalità e la disponibilità della polizia locale e dei rappresentanti della Croce rossa italiana, hanno permesso ai ragazzi di acquisire nuove nozioni in seno alla loro formazione scolastica e di vita.







Facebook Twitter Rss