ANNO 14 n° 114
Croce Rossa di Nepi: Consegnate le mascherine alla popolazione
Distruibuiti oltre 4500 pezzi alle famiglie
21/04/2020 - 16:42

NEPI - Sono giorni difficili, sono i giorni dell’emergenza COVID-19 ma sono anche i giorni nei quali le comunità possono e si stanno riscoprendo solidali.

La Croce Rossa è impegnata a tutti i livelli nell’assistenza alla gestione di questa pandemia mondiale ed anche noi a Nepi facciamo la nostra parte per assistere, aiutare, sostenere la comunità.

Nei giorni scorsi è terminata la prima consegna di oltre 4500 mascherine che ci sono state affidate dall’Amministrazione del Comune di Nepi.

Non è stato semplice reperirle e si è trattato di una azione congiunta fra iniziativa dell’Amministrazione Comunale, Protezione Civile e donazioni da parte di privati.

Occorre, ed è bello ricordare i gesti di solidarietà come le 500 mascherine donate dall’azienda Acqua di Nepi e le 500 donate dall’azienda commerciale HAPPY HOUSE. 

E’ stato un lavoro pesante svolto in tempi brevi, organizzato con consegna diretta davanti a supermercati e farmacie e con la consegna porta a porta per i residenti dei centri residenziali e delle zone di campagna.

E’ stata consegnata una mascherina a famiglia perché l’obiettivo non era ovviamente ''il tutti fuori'' ma quello di fornire un presidio necessario per permettere ad almeno un componente del nucleo famigliare di uscire per approvvigionamenti.

Il Compito della Croce Rossa è anche stato quello di informare al giusto utilizzo e manutenzione delle mascherine e, come ricorda il Presidente Carlo Marchionni, anche rassicurare la cittadinanza su tutti gli aspetti dell’emergenza in corso.

Informare è il primo passo nella gestione di una emergenza, formare la cittadinanza ad una risposta consapevole e responsabile il secondo.

Continua il nostro impegno e ringraziamo tutti quelli che ci aiutano ad aiutare.

Croce Rossa di Nepi, Castel Sant’ Elia e Monterosi

Consiglio Direttivo

 

 

NEPI - 






Facebook Twitter Rss