ANNO 14 n° 117
Costanza Miriano a Santa Barbara
Venerdì sera l'incontro con la famosa scrittrice e giornalista televisiva
07/12/2016 - 09:37

VITERBO - Venerdì 9 alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Santa Barbara, sarà a Viterbo Costanza Miriano, giornalista televisiva, scrittrice di successo, intellettuale cattolica.

L'incontro è stato organizzato dalla scuola paritaria ''Santa Maria del Paradiso'' in stretta collaborazione con il parroco don Claudio Sperapani che è stato ben felice di ospitare una testimone ''credibile'' (come lui stesso l'ha definita) della bellezza della fede sulla base dall'esperienza cristiana.

Costanza Miriano ha dedicato molta attenzione al rapporto uomo-donna all'interno del matrimonio e della famiglia, sottolineando l'importanza di prendere atto della diversità del linguaggio maschile e femminile e di impostare i rapporti sulla comprensione, l'ascolto dell'altro, l'impegno nei confronti dell'altro, restando sempre aperti alla Grazia di Dio, senza la quale tutto diventa più difficile. I suoi libri (Sposati e sii sottomessa, Sposala e muori per lei, Quando eravamo femmine, Obbedire è meglio) oltre ad essere scritti in uno stile frizzante e divertente contengono vere perle di saggezza e un'invidiabile capacità di lettura delle situazioni familiari nelle quali tutti si possono ritrovare.







Facebook Twitter Rss