ANNO 8 n° 293
Corso per l'abilitazione all'uso dei ''muletti''
Confartigianato si rivolge agli addetti alla conduzione carrelli industriali
13/06/2018 - 10:59

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Confartigianato Viterbo:

L’ufficio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato imprese di Viterbo organizza per il mese di giugno un corso per ''Muletti'', ovvero carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo ai sensi D.Lgs 81/08 s.m.i. ed ai sensi del nuovo Accordo Conferenza Stato Regioni 22/2/2012.

Il corso di formazione è rivolto agli addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi e consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire l’attestato di abilitazione all’uso degli stessi.

Il corso, tenuto da docenti qualificati, è suddiviso in una parte teorica e una pratica (12 ore), mentre l’aggiornamento ha la durata minima di 4 ore, di cui almeno 3 h relative agli argomenti del modulo pratico. Si ricorda che la periodicità dell’aggiornamento prevista per legge è ogni 5 anni.

Le aziende interessate ad avere informazioni sul corso e sulle modalità di partecipazione possono contattare l’Ufficio Ambiente & Sicurezza di Confartigianato imprese di Viterbo ai nr. 0761-337912/42 - info@confartigianato.vt.it






Facebook Twitter Rss