ANNO 14 n° 117
Corso di diploma serale ''Economico'' e 'Sistemi informativi' per adulti
L' Istituto Paolo Savi inizia la scuola 'Over 18'
20/05/2015 - 15:54

L’I.T.E. ‘P. Savi’ di Viterbo dal prossimo anno scolastico 2015/16 attiverà un corso serale per il conseguimento del diploma di Istituto Tecnico Economico Articolazione Sistemi Informativi Aziendali. Ad esso potranno accedere tutti coloro che hanno compiuto diciotto anni e sono già impegnati in attività lavorative, o coloro che giungono in Italia da altri paesi e desiderano rivalutare il proprio titolo di studio.

Il corso serale infatti favorisce la riconversione di adulti già inseriti nel mondo del lavoro che vogliono migliorare il proprio profilo professionale; qualifica gli adulti ai quali la licenza media non offre più una sicurezza rispetto alla precarietà lavorativa; consente di completare il corso di studi a coloro che hanno abbandonato prematuramente le scuole; forma gli stranieri ai fini del loro inserimento nel mondo del lavoro. Il corso permette di conseguire conoscenze in ambiti attuali e in continuo sviluppo come quelli economico ed informatico. Il diploma conseguito frequentando la scuola serale equivale completamente a quello ottenuto con il corso tradizionale antimeridiano.

L’orario delle lezioni è ridotto del 30% rispetto a quello antimeridiano. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì con inizio alle ore 16:30. La frequenza è gratuita poiché sono dovute solo le tasse governative di iscrizione e un minimo contributo volontario.

VISITA IL SITO DELL' ITC PAOLO SAVI

Il termine di scadenza delle iscrizioni è stabilito per il 30 maggio 2015.






Facebook Twitter Rss