ANNO 14 n° 117
Corchiano, tavolo operativo su prevenzione e sicurezza
I sindaci di Corchiano, Civita e Fabrica si sono riuniti oggi pomeriggio
14/12/2017 - 17:49

Riceviamo e pubblichiamo

CORCHIANO - Su iniziativa del Comune di Corchiano, si è svolto in data odierna il tavolo operativo sul tema della prevenzione e della sicurezza dopo gli ultimi episodi di furti in abitazioni avvenuti nel territorio di Corchiano, Fabrica di Roma e Civita Castellana.

L'incontro è avvenuto in presenza del Prefetto dott. Giovanni Bruno, dei sindaci dei Comuni di Fabrica di Roma e di Civita Castellana, del Maggiore dei Carabinieri Anna Patrono e dei rappresentanti dei Corpi di Polizia Locale.

Vogliamo esprimere un sentito apprezzamento per la sollecita disponibilità dimostrata dal Prefetto che, insieme agli amministratori e alle forze di polizia ha preso atto delle preoccupazioni espresse e ha subito individuato alcune modalità per aumentare la prevenzione di questi episodi che, pur statisticamente nella media, sono avvenuti in un lasso di tempo alquanto ristretto, creando allarmismo ed un senso di insicurezza ed impotenza nelle comunità.

I punti chiave definiti dal tavolo sono: una maggiore rete e scambio di informazioni tra i diversi Comuni; l'installazione di un numero maggiore di sistemi di sorveglianza puntiformi sull'intero territorio; un più esteso presidio dei territori da parte delle forze dell'ordine, in particolare durante le ore più a rischio.

Inoltre il Prefetto, che ha raccolto tutte le istanze e le segnalazioni delle Amministrazioni intervenute, si è preso l'impegno di monitorare costantemente la problematica per poter mettere in campo, se necessario, ulteriori interventi

Il Sindaco di Corchiano Paolo Perretti

Il Sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli

Il Sindaco di Fabrica di Roma Mario Scarnati






Facebook Twitter Rss