ANNO 14 n° 118
Contratti telefonici falsi, nei guai 59enne
Firmava contratti a nome di terzi ignari e rivendeva smartphone premio
25/06/2015 - 11:55

MONTEFIASCONE - Contratti telefonici falsi, 59enne nei guai con accuse di falsità in scrittura privata, sostituzione di persona, estorsione e truffa. A svolgere le indagini i carabinieri di Montefiascone che hanno scoperto un ingegnoso sistema di truffa ai danni di un gestore di telefonia.

L’uomo, a partire dallo scorso novembre, avrebbe sottoscritto con la società telefonica numerosi contratti intestati a un altro soggetto ignaro, al fine di procurarsi premi come smartphone e tablet poi rivenduti.

Per ottenere la consegna dei dispositivi elettronici, l’indagato costringeva, minacciandolo, l’operatore del gestore di telefonia ad attivare i contratti che non avrebbe poi onorato.

I carabinieri di Nepi hanno arrestato un pregiudicato 40enne del posto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della Repubblica presso la corte di appello di Roma. L’uomo, che si trova ora al carcere di Viterbo, dovrà espiare un pena di tre anni e 20 giorni per spaccio di sostanze stupefacenti e furto.

Tre italiani, due donne e un uomo, titolare e amministratori di una ditta del settore ceramico operante nel comune, sono stati denunciati dai carabinieri di Corchiano per furto di elettricità per aver manomesso i contatori dell’energia siti nei capannoni della ditta.

 






Facebook Twitter Rss